Alegria Association

Smaller Default Larger

Fondata in Ticino ad inizio 2012, l’Associazione Alegria nasce con lo scopo di aiutare la popolazione delle Filippine e, più precisamente, le persone bisognose dei villaggi di Moalboal ed Alegria, omonimo paese da cui essa prende il nome in omaggio allo spirito solare e conviviale dei suoi abitanti.

Grazie all’impegno dei volontari ticinesi e alla collaborazione con persone e strutture in loco, con il vostro contributo possiamo sostenere concretamente due importanti progetti:

Il primo, in collaborazione con diverse scuole delle municipalità di Moalboal e Alegria, mira a garantire ai bambini cibo, vestiario ed istruzione. Le famiglie locali sono infatti talmente povere da non poter provvedere al cibo, al pagamento della retta scolastica, al trasporto dei bambini verso la scuola e al materiale scolastico, ragione per cui i bambini vivono per strada e chiedono l’elemosina.

Il secondo, in collaborazione con l’ospedale locale, si prefigge di aiutare i malati che, non avendo possibilità di far fronte alle spese mediche, senza questo contributo non avrebbero accesso alle cure e rischierebbero gravi conseguenze per la loro salute. Personale medico della struttura interpellerà l’Associazione, dopo attenta valutazione dei casi, chiedendone l’intervento.

Per maggiori informazioni in merito all’Associazione Alegria e alla sua attività,
è possibile contattare il Presidente Donald Dericci al numero di telefono 079 307 79 69

A nome della popolazione dei villaggi aiutati SALAMAT, ovvero:
GRAZIE di cuore per qualsiasi forma di aiuto potrete offrire!

Associazione Alegria, conto postale n. 65-717193-5
iBan CH76 0900 0000 6571 7193 5

In vista

I più recenti appuntamenti e collaborazioni dell'Associazione Alegria:

Vedi »  Festival Il Maggiolino per la prima infanzia
Vedi »  La Bacchica