Progetti

L’Associazione Alegria opera nelle Filippine e, più precisamente, nei villaggi di Moalboal ed Alegria, da cui prende il nome in omaggio alla solarità e al grande spirito di convivialità ed accoglienza degli abitanti; popolazione che si trova confrontata con una realtà molto povera in cui l’accesso all’istruzione e alle cure sanitarie risulta purtroppo difficoltoso.

Grazie alla solidarietà di molti sostenitori, l’Associazione Alegria porta avanti due importanti progetti destinati a migliorare le condizioni di vita di queste popolazioni: il primo mira ad assicurare un pasto agli oltre 1500 bambini delle scuole di Alegria e Moalboal grazie a una mensa scolastica senza la quale, le famiglie più povere, non potrebbero permettersi di mandare i propri figli a scuola.

Il secondo progetto mira invece ad aiutare persone e famiglie in seria difficoltà a causa di problemi di salute tramite l’acquisto di medicinali e il finanziamento di visite mediche ed interventi.

Ogni contributo, anche piccolo, può far molto affinché istruzione e salute non siano più un privilegio per gli abitanti dei villaggi di Moalboal ed Alegria! Vi invitiamo pertanto a visitare il sito dell’Associazione e a contattarci qualora vogliate conoscere meglio la nostra attività, i nostri eventi ed aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

A nome dei villaggi aiutati “Salamat”, ovvero: grazie di cuore per ogni forma di aiuto potrete fornire!