Alegria Association

Smaller Default Larger

Progetto scuola

Nutrirsi, si sa, è uno dei bisogni fondamentali affinché l’uomo possa vivere. L’impossibilità di garantire il cibo ai propri figli è purtroppo il principale ostacolo che si pone tra i bambini e la scuola. Le famiglie di Moalboal e di Alegria sono infatti talmente povere da non riuscire a garantir loro un pasto regolare e, per mandarli a scuola, dovrebbero inoltre affrontare i costi della retta scolastica, del materiale didattico e del viaggio, spesso anche lungo, che separa le baracche in cui vivono dal centro dei villaggi. Ecco perché, nella maggior parte dei casi, i bambini non frequentano la scuola e vivono per strada chiedendo l’elemosina.

Con il “Progetto Scuola” l’Associazione Alegria sostiene le mense di diverse scuole delle municipallità di Moalboal e Alegria che oggi forniscono un pasto equilibrato a 1560 bambini.

La mensa è seguita in loco direttamente dai Presidi delle scuole e dalla nostra responsabile operativa in loco.

Tramite il “Progetto Scuola” diamo un importante sostegno alle famiglie locali sgravandole di un costo per loro insostenibile, fermamente convinti che l’istruzione sia un diritto fondamentale di tutti.

Progetto Scuola

In vista

I più recenti appuntamenti e collaborazioni dell'Associazione Alegria:

Vedi »  Festival Il Maggiolino per la prima infanzia
Vedi »  La Bacchica